ATTIVA NEL SETTORE ALIMENTARE E AGROALIMENTARE,

ERGOMEC REALIZZA ANCHE MISCELATORI ORIZZONTALI INTEGRAZIONE DI IMPIANTI DI DOSAGGIO POLVERI.

[dropcap1]I[/dropcap1]l settore alimentare e agroalimentare è un comparto in cui noi di Ergomec S.r.l. vantiamo una conoscenza specifica pluriennale.
I nostri ingegneri e tecnici hanno maturato competenze di prim’ordine grazie ad esperienze presso altre società operanti nello stesso settore.

Siamo particolarmente attivi e competitivi in quello che riguarda lo stoccaggio, nell’estrazione e trattamento di tutte le varie materie prime come zucchero, farina, glucosio e nel trattamento e gestione dei micro componenti come additivi e olii. Realizziamo silos e cisterne disegnate assecondando l’esigenza del cliente per lo stoccaggio verticale di materie prime in polvere e del premiscelato per l’industria dolciaria.

La nostra vasta attività si è distinta principalmente nei settori dei prodotti da forno e del cioccolato.
Annoveriamo la clientela più referenziata del comparto sia sul mercato nazionale che su quello estero.
I nostri impianti di dosaggio polveri integrati con miscelatori orizzontali e altre macchine garantiscono precisione, rapidità e l’elevato grado di omogeneizzazione di ogni tipo di prodotto, sia esso in polvere oppure in granuli, con peso specifico diverso o con eventuali aggiunte, anche in percentuale minima. L’alta tecnologia dei nostri impianti garantisce l’efficienza del ciclo di produzione delle aziende dei nostri clienti, partendo proprio dalle esigenze di questi ultimi che usufruiranno di consigli idonei da parte dei nostri ingegneri e quindi di macchine calibrate. Le nostre apparecchiature saranno le soluzioni migliori per impianti di dosaggio e miscelazione polveri eccellenti e duraturi.
Gli impianti Ergomec sono completamente automatizzati e corredati di un software specifico con il controllo e la gestione dei consumi, la formulazione di ricette e l’allestimento di allarmi. Noi siamo garanti di elevata ingegneria di processo, del montaggio e del collaudo nonché d’una seria rete di assistenza post-vendita.
In ogni nostra fornitura, tutti i componenti sono certificati per l’uso alimentare. Inoltre, dove opportunamente richiesto a seconda della tipologia, le realizzazioni vengono eseguite secondo la direttiva 94/9 CE-ATEX (del 23 marzo 1994) con la relativa classificazione delle aree a rischio esplosione.

Il nostro mercato di riferimento per l’industria alimentare:

industria per la lavorazione delle materie prime: cereali, cioccolato, cacao, caffè, zucchero, industrie molitorie;
industria dei prodotti da forno: panifici, pastifici, biscottifici, panettoni e affini;
industria dei premiscelati: miscele ed additivi per prodotti alimentari, gelati e coni per gelato,  baby foods, liofilizzati, aromi;
industria conserviera e food drink: conserve e marmellate, succhi di frutta, bevande alcoliche ed analcoliche.

IMPIANTI ALIMENTARI – le nostre realizzazioni

 Alimentazione cacao alle macchine

Alimentazione zucchero/farina alle macchine

Stoccaggio/alimentazione zucchero al dissolutore

Stoccaggio e confezionamento latte in polvere

Stoccaggio latte in polvere

Dosaggio e miscelazione polveri

Dosaggio ingredienti

Stoccaggio/alimentazione zucchero ai dissolutori

Stoccaggio e trasferimento zucchero

Stoccaggio zucchero