Ergomec è sistemi di gestione, automazione e supervisione per impianti di movimentazione e stoccaggio materiali.

L’interfaccia grafica è sviluppata appositamente per facilitare l’operatore nelle operazioni di supervisione e gestione dei nostri impianti industriali.

Tramite la barra delle applicazioni, sull’interfaccia grafica è possibile accedere ai menù, connettersi al sistema, visionare e riconoscere gli allarmi ed avviare le applicazioni di uso frequente.
A seconda del sistema o in base alla preferenze del cliente è possibile utilizzare uno standard diverso e da noi realizzato.
Un’unica barra di gestione consente l’accesso al menù applicazioni e alle pagine grafiche.
La barra consente inoltre di visualizzare gli allarmi e di controllare e gestire le utenze.

La realizzazione del sistema è stata studiata per garantire a tutte le componenti dell’impianto alcune caratteristiche comuni relativamente alle modalità di gestione delle informazioni.

Rappresentazioni e controllo delle utenze degli impianti di movimentazione e stoccaggio materiali:
valvole, motori, deviatrici e sensori assumono diverse rappresentazioni o colorazioni  in base al loro stato operativo.

L’avviamento in manuale ed il controllo delle utenze avviene attraverso maschere standard. Il collegamento all’utenza che si desidera controllare avviene dinamicamente, ed è gestito dal controllore PLC.

Allarmi: la pagina degli allarmi viene presentata con particolari funzionalità ed una struttura intuitiva e di facile utilizzo. Grazie ai filtri presenti è possibile visualizzare gli allarmi in base a diversi criteri.

‘Trends’: in questa fase viene mostrato l’andamento di ciascun segnale analogico proveniente dall’impianto; in ordine cronologico è dunque possibile visualizzare il valore del segnale in un determinato momento.

Archivio azioni: ciascuna operazione eseguita relativa all’avviamento dell’impianto, all’esecuzione o interruzione di batch, al controllo delle utenze in manuale e alla modifica di parametri verrà archiviata con indicazione della data, dell’ora e del nome utente.

Parameters&production manager: applicativi che permetto la modifica dei parametri dell’impianto e la gestione della produzione.