STORIA DI ERGOMEC, REALTÀ PRODUTTIVA:

DAI SILOS E SERBATOI IN ACCIAIO AGLI IMPIANTI COMPLETI PER IL TRASPORTO PNEUMATICO DI POLVERI.

Attiva da diverso tempo, Ergomec nasce nel 2002 per volontà di due imprenditori con un’esperienza ventennale nel settore.
L’idea – che poi nel tempo ha preso corpo – era quella di creare una nuova realtà tecnico produttiva specializzata nella progettazione di impianti industriali, nella produzione di macchine ed impianti completi per il trasporto pneumatico di polveri; una realtà specializzata nella realizzazione di impianti per lo stoccaggio, per l’estrazione, per la miscelazione, per il dosaggio ed il trasporto pneumatico o meccanico, per l’industria alimentare, chimica e della plastica.

Sede per la produzione di silos e serbatoi in acciaio

La sede produttiva dell’azienda è a San Bonifacio (Verona). È dotata di un’ampia struttura con officina per la produzione di silos e serbatoi in acciaio inox e miscelatori orizzontali e verticali di notevole capacità geometrica, nonché di tutte quelle macchine che caratterizzano gli impianti di stoccaggio e gli impianti di trasporto pneumatico polveri. Nella sede di San Bonifacio, da sempre patria di costruttori di autocisterne e perciò bacino da cui attingere manodopera specializzata atta a garantire la qualità di manufatti come fossero prodotti DOC, è presente inoltre uno staff tecnico di comprovata esperienza nel settore impiantistico che garantisce assistenza tecnica e servizio di post vendita.

Nell’anno 2004, per offrire un servizio migliore ed ineccepibile ai nostri clienti, lo staff tecnico viene ulteriormente implementato con la creazione di un nuovo ufficio a Finale Emilia (Modena) formato da tecnici con un’esperienza trentennale. Ergomec è cresciuta continuamente negli anni sia come struttura, perché vanta una rosa di trenta dipendenti suddivisi tra ufficio e produzione, sia nella tecnologia e nella ricerca di nuove soluzioni per fornire un servizio aggiornato sempre migliore ai clienti.

Nella continua ricerca di nuove sfide e soluzioni tecniche, Ergomec si è affacciata, da qualche anno, anche sul mercato estero dove sono stai realizzati impianti di stoccaggio in Spagna, Belgio, Irlanda, Russia e Arabia Saudita.