Con gli impianti Ergomec alte prestazioni nella lavorazione di prodotti chimici

Le soluzioni Ergomec garantiscono la massima cura nella movimentazione di materiali chimici delicati e abrasivi, quali la ferrite e preservano l’integrità dell’intero sistema. La tecnologia è stata scelta da una importante realtà industriale, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di componenti in materiali plastici, magnetici e di gomma per abbattere i costi di manutenzione e migliorare le performance all’interno dei processi produttivi della ferrite.

La soluzione comprende lo stoccaggio in silos, la movimentazione e lo scarico di ossidi di ferro tramite una postazione svuota big bag. Durante la fase di trasporto vengono impiegate celle di carico per consentire il dosaggio del materiale. Il sistema così composto va ad alimentare il processo produttivo del cliente che comprende un dissolutore in cui vengono aggiunti liquidi e un forno per la cottura della miscela.
La ferrite così ottenuta si presenta in pezzature disomogenee e necessita quindi di una fase di macinazione per poi essere lavorata o confezionata. La tecnologia Ergomec, tramite un elevatore a tazze convoglia la ferrite fino al molino e successivamente la trasporta al confezionamento in big bag tramite coclea oppure verso un sistema di scarico su camion mediante trasporto pneumatico in fase densa.

La tecnologia Ergomec applicata nei processi impiantistici per l’industria chimica è in grado di garantire soluzioni all’avanguardia ed in linea con i più alti standard di mercato.