La tecnologia Ergomec per preservare la resistenza della gomma naturale durante la lavorazione

impianto-gommaErgomec ha realizzato un impianto per la movimentazione, la miscelazione e il dosaggio di gomma naturale additivata per la produzione di guarnizioni magnetiche adottato da un’importante azienda italiana nella produzione di gomma.
La soluzione è in grado di preservare le caratteristiche della gomma naturale durante l’intero ciclo di lavorazione ed evitare agglomeramenti. Dopo la macinazione, la gomma naturale viene additivata con materiali dalle proprietà disaggreganti e viene trasportata fino ai mescolatori orizzontali a nastro. La tecnologia Ergomec preserva la gomma dal riagglomerarsi e ne mantiene inalterate le proprietà fino alla successiva fase di estrusione che prevede l’ulteriore aggiunta di additivi, quali silice, master black e caolino, ed il relativo dosaggio. Le differenti linee di dosaggio, con diverse portate in base alle esigenze del cliente, scaricano il prodotto in un unico estrusore da cui si forma una bandella in gomma, additivata successivamente con ferrite per la realizzazione di guarnizioni magnetiche.
L’esperienza Ergomec nella realizzazione di impianti chiavi in mano per l’industria della gomma garantisce performance di alto livello in grado soddisfare gli standard qualitativi propri di ogni azienda.