Ergomec non è solo silos di stocaggio per materiali sfusi e sistemi di movimentazione…

Ergomec ha anche una mission: fornire le migliori soluzioni rispondendo alle esigenze delle grandi strutture di Engineering così come al cliente finale.

I punti di forza della nostra realtà sono tanti e sicuramente tutti riconducibili al più importante: possedere al nostro interno tutte le risorse necessarie per poter puntualmente e concretamente rispondere al cliente, in qualsiasi parte del mondo egli si trovi.

Grazie alla sua struttura tecnico produttiva, Ergomec è infatti in grado di fornire un servizio completo ai clienti, perché conta di un reparto progettazione ai massimi livelli e di un reparto produttivo con la capacità di realizzare macchine speciali su progetto o su esigenza particolare dell’acquirente.
In sostanza, Ergomec risponde con prodotti ‘customizzati’.

Il nostro ufficio tecnico commerciale ha le giuste competenze affinché si possa porre nei confronti del cliente come consulente, prima che come fornitore, per affiancarlo e supportarlo così anche nelle scelte tecniche.

Il nostro ufficio commerciale sigla preventivi estremamente dettagliati e concorrenziali, corredati dagli schemi di flusso e da altri disegni o immagini risultato di sistemi informativi più avanzati; il nostro cliente visualizzerà in maniera verosimile alla realtà quello che sarà la sua macchina o il suo impianto finito.

L’ufficio tecnico, una volta acquisito l’ordine dal cliente e dopo gli eventuali rilievi in campo, provvederà a progettare l’intero impianto realizzando gli schemi di processo, le installazioni, le distinte ed i disegni per la produzione, le linee guida per l’automazione nonché la stesura dei manuali utenti e delle istruzioni d’uso.

La produzione interna ha permesso all’azienda di realizzare nel tempo una rosa di macchine molto ampia, che spazia dai silos di stoccaggio di materiali sfusi ai sistemi di movimentazione, dai mescolatori verticali e orizzontali alle svuota big bag o taglia sacchi, dai trasporti pneumatici veloci e lenti fino ad arrivare al dosaggio e all’automazione anche degli impianti di movimentazione materiali sfusi.

Ergomec è dotata di proprie squadre di montatori.
E’ in grado quindi di eseguire lo spostamento di un silos di stoccaggio da uno stabilimento all’altro, il montaggio di interi impianti produttivi, siano essi di stoccaggio, di trasporto pneumatico o di miscelazioni e dosaggio.
L’insieme di tutte queste attività, ci permette di arrivare al giorno dell’avviamento dell’impianto rispettando le tempistiche concordate con il cliente.