Nuovi dosatori gravimetrici completano l’offerta Ergomec

Ergomec sigla un accordo di collaborazione con De Amici srl per ampliare la propria offerta di impianti industriali chiavi in mano.
De Amici, giunta alla terza generazione, rappresenta diverse case industriali tedesche che producono macchine ausiliari intorno all’estrusore, come ad esempio dosatori, sistemi di taglio underwater e sistemi di taglio a secco a completamento delle soluzioni per lo stoccaggio, il trasporto e la miscelazione di materiali sfusi interamente progettate e realizzate da Ergomec.
I sistemi di dosaggio, marchiati Brabender Technologie, si distinguono per una elevata precisione e son dotati di sistemi elettronici di pesatura tecnologicamente all’avanguardia.
Le soluzioni trovano applicazione nelle industrie della chimica, plastica, farmaceutica e alimentare, settori in cui Ergomec vanta una notevole esperienza.
Gli impianti per la movimentazione di materiali sfusi, grazie alla versatilità e alla semplicità di manutenzione, sono già stati adottati da numerose realtà italiane ed estere che producono sia manufatti finiti sia semilavorati con l’impiego di materiali quali PVC, PE, PP, PET, PS, carbon black, caolino, talco, biossido di titanio, stabilizzanti.