Tecnologia Ergomec per depolverare il granulo plastico a Plast 2018

depolveratore-granulo-plasticoErgomec presenterà a Plast 2018 il sistema per depolverare il granulo plastico da polverino o sfilacci. Presso lo stand dell’azienda – stand 141/142 corsia A/B padiglione 13 – sarà possibile prendere visione del sistema realizzato con tecnologia Ergomec, azienda veronese con esperienza pluriennale nella realizzazione di impianti per il settore della plastica.

La soluzione garantisce un alto livello di pulizia del granulo plastico sia dal polverino, nel caso ad esempio di granuli con alta percentuale di cariche minerali, sia da sfilacci o capelli d’angelo che si possono generare durante il trasporto pneumatico.
Il funzionamento del sistema si avvale della differenza di peso esistente tra granulo e polvere. Il granulo entra all’interno di una apposita camera per gravità dove incontra una corrente d’aria in grado di pulirlo efficacemente e di convogliare le particelle non desiderate verso un filtro contenitore.

 

Il sistema di depolverazione, posizionato all’arrivo delle materie prime in stabilimento, trova applicazione tra i produttori di film e gli stampatori al fine di garantire lo stoccaggio di polimeri già depurati. Posto invece al termine della catena produttiva e prima delle macchine di confezionamento, il depolveratore consente a produttori di tecnopolimeri, compoundatori e masteristi di offrire alla loro clientela un granulo pulito in modo ottimale.

In occasione della fiera internazionale di Milano, Ergomec proporrà inoltre le soluzioni per lo stoccaggio, la movimentazione e il dosaggio di materie prime in polvere e granulari (PP, PET, PVC, talco e carbonati) e per il trattamento di micro componenti, additivi e premiscelati.